Al momento stai visualizzando MURI, SOGNI, RIFLESSIONI

MURI, SOGNI, RIFLESSIONI

VISITA GUIDATA DI 3 ORE – PERCORSO A PIEDI – DISTANZA 4 KM

MURI, SOGNI, RIFLESSIONI è una visita guidata particolare, un percorso affascinante che si rivolge agli amanti dell’arte contemporanea e, in particolare, della Street Art.

Durante la visita guidata potremo stupirci osservando le opere di arte urbana realizzate nel corso dell’ultimo decennio sui muri della città.

Gli artisti sono stati selezionati nell’ambito di Subsidenze Street Art Festival, a cura dell’Associazione Culturale Indastria (per maggiori informazioni cliccare QUI).

Il progetto, curato da Marco Miccoli e cofinanziato dal Comune di Ravenna – assessorato alle Politiche Giovanili, ha coinvolto artisti di grande fama, sia nazionale che internazionale.

Durante la nostra passeggiata potremo vedere opere di Bastardilla, Dissenso Cognitivo, Dzia, Ericailcane, Camilla Falsini, Jim Avignon, Millo, NemO’s, QBIC, Zed1 e tanti altri.

L’itinerario parte dalla testata del canale Candiano e si snoda lungo il quartiere Darsena, in via di riqualificazione grazie agli interventi di archeologia industriale.

Lungo il percorso ci sarà l’occasione di vedere l’ultima opera scultorea realizzata da Alberto Burri, il Grande Ferro R, soggetto anche di uno dei murales dell’artista Basik.

Scaricando un’applicazione sui vostri dispositivi, che vi indicherò durante il tour, vedremo le opere animarsi di vita propria… ma non voglio assolutamente svelarvi in anticipo la sorpresa!

MURI, SOGNI, RIFLESSIONI è una visita guidata che si può svolgere anche al contrario oppure in bicicletta.

Il tour può essere completato con la visita guidata STREET ART IN CENTRO (per maggiori informazioni cliccare QUI)

INFO UTILI

La passeggiata è lunga ma non impegnativa, il tour si svolge tutto in pianura.

Indossare abbigliamento e scarpe comodi e adatti a lunghe passeggiate.

Nel caso in cui il tour si svolgesse in bicicletta, i partecipanti dovranno provvedere a dotarsi del mezzo (per noleggio cliccare QUI

 

Arte pubblica è tutto ciò che si occupa di comunicare, porre degli interrogativi e narrare storie, senza chiedere un biglietto d’ingresso e senza (s)vendite stagionali.
Ericailcane

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.